Dal prossimo 25 ottobre il catalogo di Disney+ si arricchirà di una produzione italiana che racconterà uno degli omicidi più famosi del nostro paese, quello di Sarah Scazzi. La serie dal titolo Avetrana – Qui non è Hollywood racconta così la storia della 15enne uccisa per mano della cugina e della zia. A dirigere il tutto è stato Pippo Mezzapesa.
Nel cast della serie Vanessa Scalera, nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli in quello di Sabrina Misseri, Federica Pala nei panni di Sarah Scazzi, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano, Anna Ferzetti è invece la giornalista Daniela e Giancarlo Commare è Ivano Russo. A firmare la colonna sonora è stato Marracash.
Avetrana – Qui non è Hollywood, trailer e sinossi
“È il 26 agosto 2010 quando ad Avetrana, un piccolo paese ai margini del Salento vacanziero, una ragazzina esce di casa per non farne più ritorno. Il suo nome è Sarah Scazzi, ha 15 anni. Tutto il paese è in subbuglio, in particolare la cugina Sabrina, spigliata estetista che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspetta per andare al mare. Ma mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla, sepolta in fondo a un pozzo dove verrà ritrovata dopo quarantadue giorni dalla sua scomparsa, in quello che diventerà a tutti gli effetti un reality show dell’orrore tra intimi segreti e rancori taciuti”.