l mondo streaming a portata tua, facile da navigare, troverai i link per canali, radio e film streaming in maniera totalmente gratuita e specialmente legale.

Marina La Rosa su Vannacci: “Ha le stesse dimensioni ridotte del Duce?” – Scoppia la polemica a È Sempre Cartabianca

Durante la recente puntata del talk show politico È Sempre Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4, l’intervento di Marina La Rosa ha generato scalpore. L’ex concorrente del primo Grande Fratello ha sorpreso il pubblico e gli altri ospiti in studio con un’affermazione allusiva nei confronti del generale Roberto Vannacci, paragonandolo in maniera provocatoria a Benito Mussolini.

Vannacci lascia la Lega: La Rosa commenta con un paragone scomodo

Nel corso della puntata, si è discusso della decisione del generale Roberto Vannacci di abbandonare la Lega per dedicarsi completamente al suo movimento politico, Futuro Nazionale, posizionato a destra degli attuali partiti di governo. La sua uscita dal Carroccio, avvenuta dopo il deludente risultato alle elezioni regionali in Toscana (dove la Lega ha ottenuto solo il 4,4%), ha riacceso il dibattito politico.

Mentre gli ospiti rispondevano alla domanda della conduttrice su quale partito potesse subire maggiori danni dalla mossa di Vannacci, Marina La Rosa ha scelto una linea meno convenzionale, spostando il discorso su un piano più simbolico e psicologico.

“Mussolini e Vannacci? Stessa ostentazione virile”

Nel suo intervento, La Rosa ha dichiarato:

“Questi movimenti dall’impronta autoritaria spesso nascondono una grande insicurezza dietro l’enfasi muscolare. Mussolini si mostrava a petto nudo, Vannacci adotta un’immagine simile. C’è un forte senso identitario e il rifiuto di tutto ciò che è diverso.”

L’allusione anatomica sul Duce e la stoccata a Vannacci

A far esplodere la polemica, però, è stata la parte finale del suo discorso. L’ex “gatta morta” del Grande Fratello ha aggiunto:

“Durante l’autopsia di Mussolini fu rilevato che aveva un pene lungo solo dieci centimetri. Sarebbe interessante sapere se anche Vannacci ha una caratteristica simile. Secondo me è un dettaglio che può dire molto.”

Una battuta che ha immediatamente infiammato lo studio e i social, dividendo l’opinione pubblica tra chi ha apprezzato la provocazione e chi l’ha trovata fuori luogo.

Cartabianca si conferma terreno di scontro politico e mediatico

L’episodio ha confermato il ruolo centrale del programma di Bianca Berlinguer nel panorama televisivo italiano, capace di unire informazione e dibattito acceso, con ospiti che spesso non temono di esporsi su temi sensibili e divisivi.

Lascia un commento